news

E' disponibile il lunario 2021!
E' disponibile il lunario 2021!

03/01/2021

Accedi all'area download e scarica il lunario 2021, potrai così programmare la consegna del vino sfuso in funzione al periodo migliore per te!

Non ti puoi muovere da casa? Richiedi il vino a casa tua!
Non ti puoi muovere da casa? Richiedi il vino a casa tua!

25/03/2020
Cari amici e cari clienti, viste le restrizioni in corso ci stiamo organizzando per le consegne a domicilio gestite personalmente per i clienti del punto vendita. Il quantitativo minimo è 50litri (anche assortiti in bag in box) o 30 bottiglie
L'invio ordini si esegue telefonicamente al nostro numero fisso 0438-30229 oppure via email info@cabaradei.it. Vi chiediamo di includere i dati completi per la consegna insieme al numero di telefono, sarete contattati il giorno della consegna.

Per tutti gli interessati fuori provincia è sempre operativo il servizio di consegne a mezzo corriere, non ci sono vincoli su quantitativi, compila il form nella sezione Contatti e richiedi il preventivo per il tuo vino!

Grazie e buona giornata a tutti!
#cabaradei
E' disponibile il lunario per l'imbottigliamento dell'anno 2020!
E' disponibile il lunario per l'imbottigliamento dell'anno 2020!

15/12/2019

la vendemmia 2019 nella nostra area produttiva è stata davvero eccezionale dal punto di vista qualitativo, infatti, il clima primaverile fresco e molto piovoso ha comportato un notevole ritardo della fase del germogliamento e conseguentemente di tutte le altre fasi fenologiche della vite.

A fronte delle circostanze di cui sopra, la raccolta è iniziata con un ritardo di ben quindici giorni rispetto alla prassi degli ultimi dieci anni, avvicinandosi così al periodo che storicamente contraddistingueva l’inizio della vendemmia nel Veneto occidentale. Queste tempistiche unitamente alle condizioni climatiche favorevoli hanno permesso di ricevere delle uve completamente sane e mature, garantendo quindi importanti valori analitici ed intense note varietali aromatiche sia per le varietà a bacca bianca che per quelle a bacca rossa.

 

Per quanto concerne l’imbottigliamento e nell’ottica di esprimere al massimo le qualità del nostro prodotto, si consiglia una temperatura per la rifermentazione in bottiglia compresa fra i 18 e i 20°C. fino al compimento di tale processo; solo successivamente le temperature più fredde garantiranno un’ottima conservazione del vino.

Lunario 2019 disponibile nell'area Download!
Lunario 2019 disponibile nell'area Download!

20/12/2018

Scarica il nuovo lunario e programma l'imbottigliamento per il nuovo anno

Vendemmia 2017: anticipata!
Vendemmia 2017: anticipata!

10/07/2017

La vendemmia 2017, stante l’attuale andamento climatico caratterizzato da giornate di sole e alte temperature, si annuncia anticipata di una decina di giorni rispetto alla media. La conferma nel Veneto arriva dalle varietà precoci (Chardonnay e Pinot Grigio) che in tempi record risultano già essere in fase di chiusura del grappolo. Per quanto riguarda i vigneti, quasi ovunque nel Veneto si presentano con abbondanti esuberi fogliari che necessitano di essere “controllati” con interventi di cimatura e legatura. La sanità delle uve, al momento, è ottima.

Sono queste le primissime anticipazioni che arrivano da Veneto Agricoltura che, assieme alla Regione, il CREA-VIT e l’Arpav, sta mettendo assieme i dati sullo stato del vigneto ad inizio estate. 

A Conegliano sarà dunque fatto il punto sullo stato vegetativo e fitosanitario del vigneto, anche in rapporto all’andamento meteo del primo semestre, caratterizzato quest’anno da una forte gelata registrata nel mese di aprile, i cui danni al momento non sono ancora quantificabili data la diversa reazione varietale. Ad oggi appare però evidente che alcune varietà, come per esempio il Merlot, hanno recuperato meglio rispetto ad altre, ad esempio il Teroldego.

11 Aprile, ultimo periodo imbottigliamento frizzanti, benvenuta primavera!
11 Aprile, ultimo periodo imbottigliamento frizzanti, benvenuta primavera!

10/04/2017

Domani, martedì 11 aprile inizia l'ultima luna indicata per l'imbottigliamento dei vini che diventeranno frizzanti; luna valida fino al 26 di aprile!

Con il primo caldo inizia la fioritura, in questa foto allegata diamo il benvenuto al Prosecco DOC Treviso 2017!

11 FEBBRAIO primo periodo dell'imbottigliamento vini frizzanti
11 FEBBRAIO primo periodo dell'imbottigliamento vini frizzanti

23/01/2017

L'undici febbraio inizierà il primo periodo consigliato per l'imbottigliamento dei vini sfusi che diventano frizzanti, armatevi di buon vino, tappi e bottiglie! Avete tempo fino al ventisei.

Scarica il lunario dall'area download

Buon Anno!!
Buon Anno!!

31/12/2016

A tutti i nostri clienti e amici auguriamo il meglio per l'anno a venire, che sia un 2017 col botto!

Vendemmia 2016 terminata!
Vendemmia 2016 terminata!

17/10/2016

Con oggi termina questa lunga vendemmia, ricca di soddisfazioni e ottime uve!

Le condizioni metereologiche estive hanno salvaguardato i nostri prodotti in tutta la zona di Mareno di Piave e paesi limitrofi; Il caldo estivo durato tutto il mese di settembre ha garantito un'ottima maturazione delle uve e un grado zuccherino sopra le medie.

Le prime analisi ci danno la conferma che anche questa annata andrà annotata tra le migliori degli ultimi vent'anni!


Inizio VENDEMMIA 2016
Inizio VENDEMMIA 2016

30/08/2016

Anche quest'anno siamo giunti all'inizio della vendemmia, la prima varietà è il Pinot Grigio, oggetto di recenti discussioni in merito alla creazione della DOC con Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

Le condizioni meteo sono assolutamente favorevoli, la nostra zona fortunatamente non è stata toccata da importanti grandinate e trombe d'aria come la vicina collina. Il sole costante di queste ultime settimane sta favorendo la maturazione delle uve, fondamentale per un prodotto di qualità!

Calici di Stelle Conegliano (TV) 2016
Calici di Stelle Conegliano (TV) 2016

29/07/2016

Nelle serate di venerdì 29 e sabato 30 luglio saremo presenti come ogni anno all'evento Calici di Stelle nel castello di Conegliano (TV).

Per raggiungerci sarà sufficiente recarsi in piazza Cima sopra la scalinata degli alpini in via XX Settembre e troverete il servizio di bus navetta gratuito!

FACEBOOK NEWS